Week end in barca a vela Genova

Pronti a salpare l’ancora e a navigare tra le bellezze della Riviera Ligure? Vi attendiamo per un meraviglioso week end in barca a vela a Genova con destinazione il Golfo Paradiso e il Tigullio in compagnia dei nostri skipper, tra sole e borghi marinari dall’intenso fascino.

Inaugureremo la nostra crociera a Genova, dandovi il benvenuto sulle nostre imbarcazioni per prendere il largo e assaporare attimo dopo attimo il profilo movimentato della Riviera di Levante. Bogliasco, Pieve Ligure, Sori e Recco saluteranno il nostro passaggio prima di giungere a Camogli, borgo marinaro con un pittoresco porto affollato di barche che si affacciano sui caratteristici palazzi colorati.

Supereremo Punta Chiappa per inoltrarci nell’area marina protetta di Portofino, estesa ai piedi del promontorio e ricca di interessanti siti di immersione subacquea popolati di praterie di Posidonia oceanica e di relitti marini. Incontreremo l’abbazia di San Fruttuoso, una visione mozzafiato che sorge al centro di una piccola insenatura incorniciata da un fitto manto verde e da acque turchesi. Potremo fare tappa a Portofino e concederci una passeggiata dalla famosa piazzetta fino alla chiesa di S. Giorgio, al magnifico Castello Brown o al faro, posizionato nell’estremo lembo del promontorio proprio all’ingresso della baia.

Circondati da questo favoloso contesto naturale potrete rilassarvi ammirando le insenature più suggestive della costa, avvistare spiagge incantevoli, come quella di Paraggi, e le località più famose della Riviera, come Santa Margherita Ligure e Rapallo. Oltre che per lo splendore del suo mare, il Parco di Portofino è noto per la rete di sentieri panoramici e per le fantastiche escursioni che fanno la felicità degli amanti del trekking, sommandosi alle tante attrattive a disposizione dei diportisti e dei sub.

Il nostro week end in barca a vela a Genova vi riempirà di emozione offrendovi le vedute più belle, tra vivaci porticcioli e centri storici dove si respira ancora un’aria autentica. Sarete colti dalla tentazione di percorrere le caratteristiche viuzze per curiosare nelle botteghe, o inseguire un profumo che vi porterà ai piedi di un belvedere affacciato sul mare. Potrete sorseggiare un aperitivo al tramonto chiacchierando coi vostri compagni di viaggio e degustare un’ottima cenetta di pesce per poi trascorrere la notte sulla barca, con il rumore delle onde in sottofondo. Vivrete intensamente ogni attimo della crociera, venendo rapiti da un mondo parallelo popolato di fondali cristallini e borghi ricchi di tradizione: un’esperienza doppiamente intensa per chi scopre per la prima volta il piacere di viaggiare in barca a vela.

About Author

client-photo-1
admin