3 Ore
Durata
4/10
Difficoltà
18 +
Età
Bormio
Luogo
Nov-Giu
Periodo

Il percorso si svolge nella prima parte sulla strada che d’estate porta al rifugio , 7.879257 in fondo alla Val Viola Bormina. D’inverno tutto il percorso è battuto dal gatto delle nevi e offre la possibilità di compiere un magnifico itinerario, inizialmente dentro il bosco e poi nel fondovalle in un ambiente incontaminato. Dopo 6 chilometri si arriva alla Baita Rifugio Caricc a 2000 metri di altitudine in uno splendido scenario naturale.

Offriamo un ventaglio di itinerari differenti per livello tecnico e durata, ma sempre assistiti da guide specializzate. Gli itinerari più o meno lunghi, possono essere percorsi in tempi che vanno da un’ora fino a una giornata, su tracciati ampi e battuti, con dislivelli modesti o su discese impegnative studiate per i più esperti.

Ogni partecipante riceverà una fat e-bike, disponibile in tre misure in base alla statura, e un casco per affrontare in sicurezza l’itinerario.

PUNTO DI RITROVO
Hotel Li Arnoga in localita Arnoga a 12 km da Bormio
PARTENZA ore 10:30 da Hotel Li Arnoga
RIENTRO ore 13:30 al Hotel Li Arnoga
ABBIGLIAMENTO Abbigliamento pesante e confortevole. Pantaloni da sci preferibilmente aderenti, (calzamaglia in caso di freddo), maglietta termica a maniche lunghe, e giacca da sci. Occhiali da sole o maschera per riparare dal vento e dal freddo, scaldacollo, guanti da sci, calze da sci, scarponi da snowboard o scarpe da trekking pesanti. Si consiglia di portare con se uno zainetto.
INCLUSO
Fat e-bike Istruttore
Copertura assicurativa  Casco
NON INCLUSO
Pranzo
Abbigliamento

Abbiamo scelto dei mezzi unici e di nuovissima concezione: le fat e-bike, biciclette dotate di motore elettrico per supportare la pedalata con diverse modalità di aiuto, restituendo un effetto di leggerezza, minor sforzo e maggiore spunto nelle fasi di partenza e salita. L’altra caratteristica distintiva di questi mezzi sono i pneumatici, di sezione ben più larga rispetto agli standard, che permettono una stabilità e un galleggiamento unici sui terreni fuoristrada e in particolare sulla neve.

I tour in bicicletta d’inverno diventano un sogno realizzabile per molti, completamente immersi da paesaggi unici e di straordinaria bellezza, per vivere emozioni senza pari.

Tour Reviews

5.00 based on 2 reviews
Marzo 21, 2015

Per chi vuole fare qualcosa di diverso sulla neve questo è di sicuro uno degli sport migliori e divertenti che si può praticare !

Febbraio 15, 2016

Bellissimo!!!!! Mi sono divertito a fare sport in maniera originale, immerso nella natura e pedalando sulla neve!

Leave a Review