Week end in barca a vela Isola d’Elba

Pensate giustamente che l’isola d’Elba sia tra le destinazioni più affascinanti del Mediterraneo e vi piacerebbe avere tanto tempo per visitarla da cima a fondo? Grazie al nostro week end in barca a vela all’Isola d’Elba potrete realizzare questo sogno anche se i giorni a disposizione non sono molti. La nostra crociera nel Tirreno, infatti, vi consentirà di esplorare nel dettaglio le splendide coste della maggiore isola dell’Arcipelago Toscano e di vivere un’esperienza unica.

Anche con poche ore di navigazione potremo spaziare tra una grande varietà di scenari apprezzando l’affascinante fisionomia di quest’isola incantata, dominata dalla vetta del Monte Capanne. In compagnia dei vostri amici potrete dedicarvi al relax più sconfinato, prendendo il sole e chiacchierando spensieratamente mentre il litorale ci svela i suoi tesori.

Calette sabbiose, spiagge di ciottoli e di ghiaia si susseguono lungo il profilo costiero che si apre in ampie baie attrezzate per le famiglie e in rifugi più riparati, meta privilegiata dei vacanzieri più temerari o di quanti, come noi, hanno la possibilità di raggiungerle dal mare. Indicare le spiagge più belle dell’Elba è molto difficile perché l’isola offre una collezione molto ampia di oasi bagnate da un mare strepitoso, come la Padulella, nei pressi di Portoferraio, la spiaggia di Sansone, vicino a Capo d’Enfola, o ancora la spiaggia di Fetovaia, sulla costa sud-occidentale dell’isola, solo per citarne alcune.

Scoprire questi angoli di paradiso sarà per noi una vera e propria avventura, perché potremo scegliere di volta in volta l’approdo migliore per rilassarci sotto il sole circondati da una cornice naturale mozzafiato. Chi lo vorrà potrà fare anche un po’ di snorkeling perlustrando i fondali e gli scogli e spiando sotto il pelo dell’acqua e negli anfratti di roccia per snidare qualche timida creatura marina.

Dall’alba al tramonto, la fantastica luce dell’isola d’Elba vi accompagnerà emozionandovi con i suoi riflessi e le meravigliose sfumature del mare, schiudendo sempre nuove sorprese. Potrete assaporare l’aperitivo sulla barca con la vostra musica preferita in sottofondo, per poi magari fare tappa in uno dei locali tipici dell’isola per un’ottima cena di pesce in compagnia. Ormai assorbiti da questa atmosfera vacanziera potrete abbandonarvi a un sonno ristoratore a bordo della barca, facendovi ispirare dolci sogni dal movimento delle onde e dal silenzio circostante. Inoltre, con l’aiuto dei nostri esperti istruttori di vela potrete imparare anche le nozioni fondamentali per condurre la barca in sicurezza, tenere la rotta, manovrare il timone ed effettuare le regolazioni più semplici

About Author

client-photo-1
admin