Weekend in vela Lago d’Iseo

Barca a vela, windsurf, canoa, kite surf … il lago d’Iseo è un vero paradiso per gli sportivi, ma se quello che cerchi è una parentesi di tranquillità assoluta, abbiamo quello che fa per te! Con la nostra weekend in barca a vela al Lago d’Iseo potrai goderti la meraviglia di questa location unica senza bisogno di muovere un dito. Se, invece, vuoi scoprire più da vicino il mondo della vela e ti senti in vena di imparare cose nuove, puoi trarre ispirazione dai nostri skipper e apprendere qualche dritta su come condurre la barca in sicurezza.

Ognuno vive la crociera a modo suo, ma quello che è certo è che la noia non ti sfiorerà neanche di striscio! A toccarti da vicino, invece, saranno gli splendidi panorami del lago d’Iseo, con il suo scenografico contorno di montagne che si estende a perdita d’occhio.

La vista spazierà dalle vertiginose pareti rocciose a picco sull’acqua, come nel tratto di costa che collega Castro a Riva di Solto, alla quiete dei piccoli borghi attraversati da stretti vicoli che si inerpicano tra il verde. Tra i più suggestivi non si può non citare, ad esempio, la frazione di Sensole a Monte Isola, il cui nome è tutto un programma: sinus solis, ovvero golfo del sole, grazie al suo clima particolarmente mite che ne fa una piccola Sanremo lacustre.

Popolata di rocche e santuari, Monte Isola è un’autentica perla e una tappa impedibile per una weekend in barca a vela al Lago d’Iseo. La più grande isola del lago, contornata dagli isolotti di Loreto e San Paolo, è una vera magia con i suoi sentieri contornati dagli ulivi, i minuscoli porticcioli e i suoi silenzi non intaccati dal traffico: qui, infatti, le automobili sono bandite e ci si muove solo a piedi o in mountain bike. Il giro dell’isola a cavallo della bici o zaino in spalla regala emozioni a non finire, ma rilassarsi a bordo di una magnifica barca a vela è una prospettiva doppiamente allettante per assaporare la sua bellezza.

Costeggiando la sponda bresciana potremo accarezzare con lo sguardo anche il lungolago di Peschiera Maraglio, collegata a Sulzano da una passerella galleggiante in occasione del famoso progetto The Floating Piers. Sono solo alcune delle immagini da cartolina che potrai collezionare nel corso della crociera: scoprirle in barca a vela ti offrirà un’emozione unica, come se le vedessi per la prima volta e se è così tanto meglio, perché resterai letteralmente a bocca aperta!

About Author

client-photo-1
admin