Escursione in barca a vela a Venezia

Tutti conoscono il fascino di Venezia ma pochi hanno sperimentato il modo più piacevole per visitarla: ovvero, a bordo di fantastiche imbarcazioni a vela di ADV Side, lontano dai luoghi più affollati e chiassosi. Se l’idea vi sorride, tutto quello che dovete fare è prenotare la nostra escursione in barca a vela a Venezia e scegliere con chi condividere questa rilassante avventura in laguna.

Un’idea speciale per trascorrere il tempo libero con chi più desiderate: famiglia, amici o gente nuova incontrata per l’occasione, poco importa perché la seduzione è assicurata! Se volete stupire la vostra dolce metà, la scelta non potrebbe essere più azzeccata perché la città più romantica al mondo saprà presentarvi il suo volto più bello.

I nostri skipper vi attendono al porto turistico di Venezia per le presentazioni di rito e per un rapido riepilogo del programma di navigazione. A questo punto partiremo insieme a caccia di scorci affascinanti: dai più irrinunciabili, come Piazza San Marco con il suo campanile svettante, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Chiesa del Redentore, alle vedute meno scontate. La laguna veneta è un mondo tutto da scoprire, popolato di isole verdeggianti e panorami incantevoli.

Scivoleremo lungo le coste del Lido di Venezia incontrando sul nostro percorso isole suggestive come San Lazzaro degliArmeni, occupata da un vasto monastero, San Servolo e la piccola Poveglia, posizionata di fronte a Malamocco. Avvisteremo anche l’isola di Santo Spirito e l’isola di San Clemente, dove sorge il lussuoso Palace Kempinski, meta di soggiorni esclusivi ambientati tra antiche corti, giardini e ristoranti con vista mozzafiato.

Il nostro punto di osservazione sarà non meno suggestivo e circondato da panorami sempre diversi. L’escursione in barca a vela a Venezia con ADV SIde vi aiuterà a scoprire un volto di Venezia che probabilmente non conoscevate ancora, svelando le sue atmosfere più autentiche. Raggiungeremo anche l’isola La Certosa, l’isola di Sant’Andrea, Le Vignole, Burano e Torcello. La più settentrionale tra le isole abitate della laguna veneta ospita una manciata di abitanti e un ben più consistente flusso di turisti attratti dalla sua unicità.

Passeggiando sull’isola si incontrano case coloniche, orti e il cosiddetto Ponte del Diavolo, nome che rievoca un’antica leggenda che lo volle eretto in una sola notte, senza parapetti come gli antichi ponti veneziani. Sono solo alcune delle curiosità che potrete scoprire nel corso della nostra escursione! Non mancheranno, naturalmente. i momenti esclusivamente dedicati al relax, come gli aperitivi super esclusivi a bordo del vostro belvedere galleggiante.

About Author

client-photo-1
admin