1 giorno
Durata
1/10
Difficoltà
18+
Età
Franciacorta
Luogo
Gen-Dic
Periodo

Il tour enogastronomico alla riscoperta dei sapori della vecchia tradizione della Franciacorta. Ci perderemo tra colori, profumi, arte e cultura di questa terra meravigliosa.

Una giornata immersi nel fascino della Franciacorta, antichi palazzi cinquecenteschi, torri medievali, colline, vigneti e piccoli borghi. Durante la mattina visiterai un sito di importanza storica seguito passo passo da una guida autorizzata. Al termine visiteremo una piccola cantina della Franciacorta dove l’esperto enologo ti descriverà il metodo di produzione e seguirà la degustazione in cantina di due vini Franciacorta. Per pranzo andremo in un agriturismo o in una trattoria un menù tipico della Franciacorta con i casoncelli alla bresciana e il manzo all’olio tipico di Rovato.

RITROVO Cazzago san Martino
PARTENZA Si prega di arrivare entro le 9:30 per una partenza alle 9:45
RIENTRO Alle 17.30 circa
ABBIGLIAMENTO È consigliato un abbigliamento sportivo
INCLUSO
Visita guidata ad un castello, ad una villa o ad un antico palazzo
Visita di una piccola cantina della Franciacorta
Degustazione di 2 vini Franciacorta DOCG
Pranzo in agriturismo o in trattoria con menù tradizionale
NON INCLUSO
Trasferimento

Nel pomeriggio passeggiata libera ad Iseo e Montisola.

Il tour degustazione nelle cantine di Franciacorta prevede anche la possibilità di trasporto con autista e di accompagnatore privato per l’intera giornata. Richiedi informazioni!

Tour Reviews

5.00 based on 1 review
Agosto 21, 2015

Abbiamo fatto un percorso enogastronomico Tour della Tradizione in Franciacorta con l’assaggio del loro fantastico vino! Il personale è molto preparato e cordialissimo. Il vino è di eccellente qualità!

Leave a Review