Week end in barca a vela Trieste

Viaggiare in barca a vela permette di vedere ogni luogo sotto una luce diversa e di esplorare nuove prospettive. Il nostro week end in barca a vela Trieste sceglie come sfondo la costa croata e le bellezze dell’alto Adriatico per questa esperienza di scoperta e relax, ideale per chi ama la natura e la vita all’aria aperta. Una proposta di viaggio pensata per i neofiti della vela, ma anche per i veterani desiderosi di vivere una pausa di sole e mare tra splendidi panorami. Potrete coinvolgere la vostra famiglia e gli amici, l’importante è avere il gusto dell’avventura e tanta voglia di condividerlo.

I nostri skipper vi accompagneranno in una fantastica veleggiata in Slovenia e Croazia, aiutando i più curiosi di voi a familiarizzare con gli elementi di navigazione e con le manovre per la conduzione dello scafo. Le nostre barche, perfettamente equipaggiate e revisionate, diventeranno il vostro belvedere sul limpido mare croato e sulle suggestive cittadine costiere che punteggiano il litorale. Scivoleremo dolcemente lungo coste frastagliate dove si aprono deliziose insenature e placide spiaggette, belle da ammirare anche nei periodi meno affollati dell’anno.

Dopo aver lasciato Trieste e superato Muggia, raggiungeremo Capodistria, Isola e Pirano,  deliziosa località nota per aver dato i natali al compositore Giuseppe Tartini, cui è dedicata la piazza principale della città. Passeggiare tra le sue vie e assaporare un caffè all’ombra del campanile in una giornata di sole è un’esperienza da non perdere, così come – per chi ama le vacanze benessere – farsi accarezzare dai fanghi delle saline della vicina Portorose, frazione di Pirano annoverata fra i centri balneari più importanti del litorale alto adriatico.

Il week end in barca a vela Trieste vi porterà poi in Croazia fino alla baia di Umago e oltre, verso Novigrad e Parenzo, città di origini romane che rivela nel suo tessuto urbanistico la struttura dell’antico castrum e ospita un complesso bizantino patrimonio Unesco e interessanti palazzi in stile gotico veneziano. In base al tempo a disposizione e alle preferenze del momento programmeremo una o più soste per ammirare i villaggi di pescatori e i centri storici più interessanti.

Per rendere ancora più completa la nostra parentesi di relax sperimenteremo anche le gioie della cucina croata. Per le nostre scorpacciate sceglieremo le trattorie tipiche vicine al mare, spaziando tra pesce fresco e succulenti piatti di terra. Il pernottamento in barca vi offrirà un’emozione tutta particolare e un sonno ristoratore cullato dal respiro del mare.

About Author

client-photo-1
admin