Veleggiata al chiaro di luna Lago d’Iseo

Cosa c’è di più romantico di una languida veleggiata al chiaro di luna al Lago d’Iseo con la propria dolce metà? Se vuoi stupire il tuo partner con una proposta diversa dal solito, ambientata in uno scenario da favola, non lasciarti sfuggire questa interessante iniziativa targata ADV Side .

Dal porticciolo di Riva di Solto salperemo per una crociera rischiarata dalla luna piena, tra paesaggi lacustri immersi nella quiete in un dolce abbraccio di verdi montagne. Hai mai ammirato le stelle scivolando sull’acqua, tra borghi addormentati, porticcioli silenziosi e isole lussureggianti? Avvistare il profilo di Monte Isola dalla barca a vela, ad esempio, ti offrirà un’emozione molto particolare nella pace notturna, con il Santuario della Madonna della Ceriola adagiato sulla vetta e, ormeggiati ai suoi piedi, i tradizionali naet, le barche tipiche dei pescatori del lago.

Tra le vedute più spettacolari ci sono anche gli orridi, pareti rocciose a strapiombo sull’acqua che caratterizzano il panorama del tratto costiero che va da Riva di Solto a Castro. La varietà di scenari è davvero sorprendente, grazie alla presenza di varie riserve naturali posizionate intorno al lago.

Estremamente suggestivi sono anche i sentieri che si inerpicano tra il verde, attraversando antichi paesini popolati di architetture in stile tradizionale. I punti di osservazione da cui godere di queste meraviglie sono tanti, ma nessuno può eguagliare la barca a vela: lasciarsi cullare dalle acque del lago, mentre lo sguardo vagabonda tra palme, massicci montuosi e borghi medievali, è un’esperienza molto particolare, specie se assaporata al plenilunio.

Se quello che cerchi è un po’ di tranquillità e tanta atmosfera, questa è la soluzione giusta. Insieme al tuo lui o alla tua lei potrai bearti tra scorci incantevoli e condividere un’esperienza unica. Se, poi, c’è un anniversario o un compleanno in vista, la gita by night al lago d’Iseo è un’ottima alternativa ai regali scontati e al classico giro al centro commerciale. Partecipando alla nostra crociera notturna ti sentirai il padrone incontrastato ci questi luoghi: un autentico esploratore!

Se non hai mai vissuto l’emozione della barca a vela, approcciarla in modo ‘soft’ è l’ideale. Questa breve parentesi incantata ti proietterà in una dimensione unica, facendoti scoprire il volto più segreto del lago. Stanco di sentire la fatidica frase: amore, facciamo sempre le stesse cose? La nostra veleggiata al chiaro di luna al Lago d’Iseo è l’ideale per dimenticare il torpore della classica gita fuori porta e per risvegliare la magia

About Author

client-photo-1
admin