Gita in barca a vela Castellamare

Tra le mete dei tuoi sogni c’è il Golfo di Napoli? Hai mai pensato di esplorarlo a bordo di una fantastica imbarcazione sulle ali del vento? Parti con ADV Side : la nostra gita in barca a vela da Castellamare è una proposta dedicata a tutti i viaggiatori curiosi, neofiti inclusi.

La barca a vela sarà il tuo lasciapassare esclusivo per immergerti nel fascino delle isole Flegree, uniche al mondo per bellezza. Come per magia ti ritroverai ad ammirare da vicino i panorami più famosi di Ischia e di Procida, fra spiagge paradisiache e splendidi borghi arroccati sulla costa. Come quello di Terra Murata a Procida, un’autentica visione con il suo centro medievale affacciato sulla distesa azzurra. O il Castello Aragonese di Ischia, meraviglia architettonica a picco sul mare, ricca di testimonianze storiche e incastonata in uno scenario unico.

Non dovrai scegliere una spiaggia in particolare o affannarti per conquistare il tuo posto al sole, perché la nostra mini crociera in barca a vela ti darà la possibilità di ammirare tutte le baie più belle, e di tuffarti tra scenari mozzafiato lontano dai ritrovi più affollati. Veleggiando lungo la costa potrai avere una panoramica completa delle spiagge più ambite di Ischia: solo per citarne una, la Baia di San Montano a Lacco Ameno, con la sua sabbia dorata e il suo mare color smeraldo. Sinonimo di relax ma anche di wellness: i parchi termali ischitani sono un vero e proprio sogno di benessere, non solo per le proprietà rigeneranti delle acque curative ma anche per il loro impatto scenografico.

Potrai accarezzare con lo sguardo baie dal fascino tropicale e incantevoli borghi vacanzieri, come quello di Sant’Angelo a Ischia con le sue case pittoresche, e adocchiare romantiche chiesette come quella del Soccorso, doppiamente sognante nella luce del tramonto. La gita in barca a vela da Castellamare ti condurrà anche a Procida, isola ricca di tradizioni e caratterizzata da un prezioso ambiente marino che custodisce anche interessanti reperti archeologici. Un paradiso per gli amanti delle immersioni, ma anche per i cultori della bellezza mediterranea, tra architetture tipiche e scorci naturalistici da favola.

Le isole Flegree ti incanteranno con la loro armonia e le loro infinite attrattive, senza trascurare quelle gastronomiche che spaziano dal Limoncello, ai primi piatti a base di pesce passando per le specialità di terra, come il rinomato carciofo di Procida. Insomma, un vero e proprio regno di prelibatezze, sia per l’occhio che per il palato, tutto da scoprire!

About Author

client-photo-1
admin