Turismo esperienziale in barca Salerno

Se volete vivere un’esperienza unica in barca a vela, scoprendo il territorio e le coste italiane da una prospettiva privilegiata, noi offriamo il turismo esperienziale in barca Salerno come soluzione perfetta per una rilassante mini crociera.

Parliamo della possibilità di scoprire la Costiera Amalfitana ed in particolare la bellissima città di Salerno dalla prospettiva del mare, visitando così i suoi paesaggi, le sue baie e le sue insenature.

Salerno è una bellissima città campana adagiata lungo il mare e baciata dal sole, caratterizzata da un grande e moderno porto dal quale è possibile raggiungere le isole del Golfo di Napoli e costeggiare tutta la Costiera Amalfitana.

A Salerno tutto è a portata di mano: il sole, le spiagge e il mare, in tutte le stagioni dell’anno.
Salerno è nota anche come la città giardino, grazie alla presenza di un vasto complesso di giardini urbani che consentono di scoprire la città passeggiando nel verde, all’aria aperta, in un’atmosfera meravigliosa e fiorita.

Grazie ai nostri tour in barca avrete la possibilità di scoprire la costa di Salerno, ma anche di passeggiare in queste oasi verdi di relax e di partecipare alle innumerevoli attività che si tengono nei parchi cittadini.

Partite con ADV Side per un indimenticabile week end in barca a vela in Costiera Amalfitana fino al lungomare di Salerno, poi, è un gioiello che è obbligatorio scoprire prima di partire per un tour in barca lungo la costa. Il lungomare Trieste è lungo 1,5 km ed è un vero giardino che si affaccia sulle acque del Mediterraneo, uno dei più belli di tutta Europa, estremamente curato: una bellissima passeggiata fra lecci e palme sotto la distesa di un cielo azzurro è sicuramente uno dei modi migliori per congedarsi da Salerno e per partire alla volta della bellissima costa.

Soluzioni di turismo esperienziale in barca Salerno

Le nostre soluzioni di turismo esperienziale sono volte a permettervi di personalizzare l’itinerario scoprendo così di volta in volta le caratteristiche e le bellezze delle città e dei borghi toccati lungo la strada.

Possiamo quindi senz’altro consigliarvi di visitare il centro storico di Salerno, prima di partire alla volta della costiera. Salerno è connotata da un elegante centro storico che si snoda lungo l’antica Via dei Mercanti, e potrete ammirare sia le sue belle stradine medievali che il bellissimo Duomo e i palazzi eleganti che sorgono nella zona centrale della città.

Dopo aver visitato la città ed aver assaggiato le sue delizie culinarie (come le alici di Cetara, o il famoso caciocavallo e le specialità a base di pomodoro San Marzano) è possibile avventurarsi nel blu della Costiera Amalfitana, alla scoperta delle bellezze e dei gioielli di questo tratto di costa che è uno dei più belli e dei più famosi d’Europa e probabilmente anche del mondo intero.

Il nostro week end in barca a vela in Costiera Amalfitana come il turismo esperienziale in barca Salerno può essere quindi un’esperienza unica che vi consigliamo di fare se amate il mare e la natura mediterranea: contattateci ora per poter organizzare il vostro tour.

About Author

client-photo-1
admin