Quintessenza del fascino mediterraneo, la Costiera Amalfitana offre una cornice ineguagliabile per una mini vacanza a stretto contatto con il mare. Partite con ADV Side per un indimenticabile week end in barca a vela in Costiera Amalfitana: farete il pieno di bellezza e potrete respirare a pieni polmoni il fascino intenso di questo celebre tratto del litorale campano, compreso tra le località di Positano e Vietri sul Mare, per poi fare rotta verso la magnifica isola di Capri.
Terra densa di tradizioni e profumi, la Costiera si caratterizza per lo splendore dei suoi paesaggi e per l’identità sfaccettata dei suoi borghi patrimonio Unesco, celebri in tutto il mondo. A battezzare il litorale è Amalfi, autentica perla nota anche per la magnificenza del Duomo e per la Grotta dello Smeraldo situata presso la baia di Conca dei Marini.
Tra le destinazioni da non perdere c’è anche Ravello, conosciuta soprattutto per le sue incantevoli dimore storiche affacciate sul mare e circondate da parchi mozzafiato, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Dal belvedere di quest’ultima, noto come “la terrazza sull’Infinito”, è possibile godere di una visione irripetibile spaziando con lo sguardo dalla Costiera Amalfitana fino alla costa del Cilento.
Resterete ammaliati anche dalla visione del fiordo di Furore con la sua lingua d’acqua infilata tra le pareti rocciose. Costeggiando la penisola sorrentina raggiungeremo anche Positano, paese-presepe popolato di case bianche, palme e agrumeti. Ci spingeremo quindi fino a Sorrento, solcando le acque del golfo di Napoli per poi raggiungere Capri e ammirare i suoi famosi faraglioni.
Il nostro week end in barca a vela in Costiera Amalfitana schiuderà per voi le perle del litorale e vi consentirà di coglierne la bellezza più autentica. A bordo delle fantastiche imbarcazioni assaporerete ogni secondo di questa pacifica veleggiata, scivolando tra monti a picco sull’acqua e colline merlettate di giardini, orti e coltivazioni terrazzate. Non saranno solo il mare, le spiagge e la cornice naturale a emozionarvi, ma anche gli scorci pittoreschi dei borghi, dove perdersi in passeggiata a caccia di panorami e memorie antiche.
Potrete scendere a terra per assaggiare le migliori specialità campane e percorrere i vicoli circondati da giardini e case colorate. Vi imbatterete anche in interessanti attrattive storico-artistiche e verrete colti dalla tentazione di curiosare nelle botteghe tradizionali per scegliere un souvenir speciale. Viaggiando in barca a vela vi sentirete parte integrante di questo paradisiaco angolo di Mediterraneo e spettatori privilegiati di uno scenario unico.