Crociera in barca a vela a Ponza Low Cost

Le cose più belle non sono necessariamente inaccessibili: è il caso della nostra crociera in barca a vela a Ponza low cost, una proposta di viaggio da non perdere per chi non sa resistere al fascino delle isole incontaminate e vuole vivere il mare da una prospettiva privilegiata.

Anche una vacanza mordi e fuggi è sufficiente per farsi rapire il cuore dalle isole Pontine: il tempo in barca a vela si dilata ed è possibile raggiungere luoghi normalmente preclusi ai più, come le calette più selvagge e riparate. Navigare sotto costa consente di padroneggiare con lo sguardo tutte le bellezze custodite dal litorale, offrendo la sensazione di conquistarle letteralmente.

Ospiti delle fantastiche imbarcazioni a vela di ADV Side potrete rilassarvi sotto il sole contemplando in tutta calma le attrazioni più imperdibili di Ponza, la maggiore delle isole Pontine da cui l’arcipelago prende il nome. Vedrete sfilare di fronte a voi spiagge meravigliose come quella di Chiaia di Luna, incorniciata da uno spettacolare anfiteatro roccioso, e tante altre visioni da cartolina: solo per nominarne alcune, il faraglione a forma di arco battezzato “Calzoni del prete” o ancora le grotte di Pilato, affascinante sito archeologico con i resti di un’antica pescheria romana. Ci imbatteremo anche nello scoglio della tartaruga e nella baia di Cala Feola, famosa per le sue piscine naturali.

Il periplo dell’isola ci condurrà anche fino a Gavi, piccola isola posizionata a breve distanza dalle coste nord-orientali di Ponza che conquista per la bellezza delle sue scogliere a picco sul mare. La circondano acque incontaminate, meta degli appassionati di immersione subacquea.

Se l’itinerario della crociera in barca a vela a Ponza low cost lo prevede, faremo rotta anche verso l’isola di Palmarola, tra le più selvagge dell’arcipelago con la sua collezione di faraglioni e cale mozzafiato, come quella battezzata Cattedrale per la particolarità delle sue pareti rocciose che ricordano le canne di un organo o un’austera cattedrale gotica. Visioni meravigliose, giocate sul contrasto tra il candore delle rocce e le sorprendenti sfumature del mare con picchi di turchese acceso.

L’impulso di tuffarsi in acqua e sfiorarne le trasparenze cangianti sarà molto difficile da contrastare, a maggior ragione per gli amanti dello snorkeling che qui potranno dedicarsi alla contemplazione dei fondali in una cornice a dir poco unica. Per chi vuole scoprire di più sul mondo della vela, inoltre, la crociera potrà rappresentare anche una simpatica occasione per apprendere le nozioni base con l’aiuto dei nostri skipper.

About Author

client-photo-1
admin