Week end in barca a vela a Ponza

Volete riscrivere il vostro orizzonte con il linguaggio del mare e del vento? Partite con ADV Side per un rigenerante week end in barca a vela a Ponza alla scoperta della splendida isola situata al  largo del golfo di Gaeta. Un’esperienza piena di emozioni per dimenticare la quotidianità e per vivere da protagonisti l’arcipelago pontino e una delle sue perle più preziose.

Insieme perlustreremo la costa variegata dell’isola, esplorandone gli anfratti rocciosi alla conquista di spiagge dal fascino intenso, come la famosa Chiaia di Luna o Cala Feola, incorniciata da bianche scogliere ricche di vegetazione. Fermeremo la barca in corrispondenza delle insenature più belle per ammirare da vicino i fondali, la varietà di colori e le trasparenze incantate. Scopriremo calette meravigliose dove sgorgano sorgenti di acqua dolce, come la deliziosa Cala Acqua dove il bagno diventa un’esperienza unica. O le cosiddette Piscine Naturali, tra le destinazioni più classiche dell’isola, caratterizzate dai depositi per le barche e gli attrezzi ricavate dai pescatori all’interno delle piccole grotte.

Per vivere un’esperienza di armonia assoluta potrete spalancare le braccia galleggiando su fondali spettacolari, socchiudere gli occhi mentre prendete il sole sulla barca o lanciarvi in appassionanti esplorazioni con la maschera per contemplare il mare e le sue creature. Facendo snorkeling, o ammirando le barche dei pescatori che sembrano sospese nel vuoto, sarete sopraffatti dall’emozione e vi sentirete parte di uno spettacolo unico.

Il week end in barca a vela a Ponza vi farà scoprire luoghi pieni di suggestione, come i faraglioni di Lucia Rosa o le Grotte di Pilato, insenature situate nei pressi del porto di Ponza che ospitano un antico murenario romano. Autentici posti da cartolina che assumono tutto un altro fascino se ammirati dal vivo. Come il grande arco naturale detto “Calzoni del prete”, piantato in mezzo a un mare dall’azzurro accecante solcato dalle piccole imbarcazioni e dai bagnanti, o la spettacolare macchia nella roccia nota battezzata il Core, di fronte al quale gli innamorati si scambiano le loro promesse.

Questi, e tanti altri scorci ricchi di seduzione rendono quest’isola un vero e proprio paradiso mediterraneo, doppiamente affascinante per chi vi si addentra in barca a vela e per chi sceglie di pernottare in mare ed entrare in piena sintonia con la sua natura incontaminata. La nostra crociera vi offrirà anche l’occasione per assaggiare le specialità dell’isola, facendo visita ai ristoranti tipici dove trascorrere gustosi momenti di convivialità in compagnia dei vostri amici e dei vostri nuovi compagni di avventura.

About Author

client-photo-1
admin

Comments

Lascia un commento