Imbarcazioni con skipper in Liguria

La barca a vela è sinonimo di relax, specie per chi sceglie il noleggio in esclusiva per programmare la propria vacanza in modo personalizzato. Per chi vuole cogliere questo privilegio mettiamo a disposizione le migliori imbarcazioni con skipper in Liguria e l’esperienza dei nostri istruttori per chi desidera approcciarsi in modo divertente al mondo della vela.

Un’idea di viaggio entusiasmante sia per chi sceglie l’imbarco singolo, sia per chi preferisce optare per il massimo della privacy e desidera maggiore libertà nella pianificazione del viaggio. Dall’escursione giornaliera in barca a vela alla crociera più rilassata, nessuna meta sarà preclusa grazie alle numerosi basi nautiche in cui operiamo nella Riviera Ligure. Ad esempio potremo partire da Genova e costeggiare il comprensorio del Golfo Paradiso con le sue affascinanti località di mare tra cui Bogliasco, Pieve  Ligure, Sori, Recco e Camogli.

Oltrepassato il borgo marinaro di Camogli ci inoltreremo nelle acque dell’Area naturale marina protetta di Portofino, preziosa riserva di biodiversità e di panorami straordinari. Veleggiando lungo le coste del promontorio avvisteremo spiagge deliziose, come quella stesa ai piedi dell’Abbazia di San Fruttuoso, incorniciata da rocce selvagge e da una fitta vegetazione. Proseguiremo verso Portofino, Paraggi e Santa Margherita Ligure contemplando i panorami variegati del Golfo del Tigullio, fino a Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

A bordo delle nostre imbarcazioni con skipper in Liguria potrete raggiungere le destinazioni più desiderate dalla Riviera di Levante, come le Cinque Terre, più nel dettaglio Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore enumerando i borghi da ovest verso est. E ancora il Golfo della Spezia, Portovenere e le isole che la fronteggiano, Palmaria, Tino e Tinetto. Anche nella riviera ponentina potrete partire a caccia di isole, grazie alle nostre escursioni con destinazione Bergeggi, situata a breve distanza da Savona, particolarmente apprezzata anche per i suoi siti di immersione adatti ai principianti, e l’isola Gallinara posizionata a sud di Albenga.

Vi porteremo lungo la Riviera delle Palme con la sua varietà di spiagge che spaziano dalle oasi dorate con sfumature rosate alle spiagge ghiaiose, alla scoperta delle sue famose località balneari, come Varazze, Celle Ligure, Albisola, Vado Ligure, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Loano, Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora. Potremo dirigerci ancora più a ovest, verso Sanremo e la Francia, veleggiando in Costa Azzurra tra Mentone, Monaco, Saint-Jean-Cap-Ferrat, Villafranca Marittima e Nizza, località molto glamour su cui splende sempre il sole e dove si respira un’aria inconfondibilmente vacanziera.

About Author

client-photo-1
admin